Chirurgia robotica: chiediamo questi investimenti importanti per il Ramazzini.
- PD Carpi
- 25 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Votato all'unanimità, in Consiglio Comunale, l'ordine del giorno - presentato dal gruppo di maggioranza PD Carpi, Carpi a Colori e AVS - Alleanza Verdi e Sinistra - che chiede l'acquisto, da parte dell'AUSL di Modena, di strumentazioni per la chirurgia robotica per il nostro ospedale Ramazzini.
Portare queste innovative tecnologie sul nostro territorio rappresenta un'opportunità strategica per il miglioramento delle cure offerte ai pazienti, e di conseguenza anche per l'attrattività del nostro Ospedale. I benefici non riguardano solo l'esecuzione delle operazioni, ma anche ciò che ne consegue: una riduzione dell'insorgenza di complicazioni e del tempo di degenza. Un vantaggio quindi anche in termini di ottimizzazione delle risorse sanitarie ed economiche, nel medio-lungo termine.
Siamo consapevoli del fatto che si tratta di risorse ingenti per il comparto sanitario, già in grave sofferenza e ancor più penalizzato dalla riduzione ulteriore dei fondi destinati alla sanità pubblica dalla legge di bilancio del Governo Meloni. Ma riteniamo che l'attenzione e la mobilitazione su questi temi siano da perseguire in tutte le sue forme: chiediamo quindi che questi investimenti siano inseriti in una pianificazione strategica, e che ci sia una ricerca di co-finanziamenti per contribuire a realizzare questi importanti progetti. Per questo, questa richiesta sarà trasmessa al nuovo Direttore Generale dell'AUSL di Modena, al Presidente e all'Assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, e a tutti e tutti i consiglieri regionali eletti della provincia di Modena.
Siamo soddisfatti che, almeno in questa occasione, le opposizioni abbiano scelto di sostenere questa battaglia giusta e doverosa per il nostro Ospedale.
Gruppo consiliare Partito Democratico Carpi
Gruppo consiliare Carpi a Colori
Gruppo consiliare AVS - Alleanza Verdi e Sinistra

Comentários